Le borse sono forse l’accessorio più amato dalle donne. Nella borsa di una donna c’è un vero e proprio mondo e quello che sembra solo un accessorio da abbinare al proprio abbigliamento, diventa parte fondante dell’organizzazione della sua giornata, delle sue passioni e dei propri interessi. Scegliere borse da donna non è una cosa semplice in quanto, sul mercato, ci sono tantissimi modelli diversi e tanti parametri da considerare. Per questo motivo oggi, con questa guida, vogliamo darvi delle indicazioni base per riuscire a scegliere la perfetta borsa per donna senza stress, scoprendo esattamente come fare grazie ai numerosi strumenti fornitici dal web per un’esperienza di shopping semplificata e anche che rientri in determinate categorie e budget. Mettetevi comodi dunque e scoprite insieme noi come scegliere borse per donna.

Trovare il modello valutandone l’utilizzo è il primo passo

La prima cosa da fare sarà quella di trovare il modello adatto. Come dicevamo in apertura di questa guida, sul mercato sono disponibili tantissimi modelli, ognuno adatto ad uno stile di vita, ad un utilizzo ma anche alle occasioni per cui la borsa verrà utilizzata. Facciamo un esempio pratico: una borsa da sera sarà più elegante e curata nei dettagli e, tendenzialmente, dalle piccole dimensioni. Se so cerca una borsa da viaggio, molto probabilmente ci si ritroverà a destreggiarsi tra zaini per esperienza pratiche e comode. Così come, una borsa da giorno, potrebbe essere una borsa a tracolla o una shopper, a seconda dei gusti e dell’utilizzo che se ne fa quotidianamente. Filtrare tutto per modelli è il primo passo da fare dunque per restringere il campo di ricerca.

Vediamo dunque quali potrebbero essere alcune borse da donna interessanti per l’acquisto. Ognuna per categoria

Zaino per donne pratiche e avventurose


  1. 1.

    YGSQDBB Zaino donna

    Uno zaino come questo proposto è l’ideale sia come bagaglio a mano per un viaggio, sia per in giro in città ma anche e soprattutto per una donna pratica, in cerca di comfort e che è più interessata alla semplicità. Lo stile vintage lo rende uno zaino particolare e versatile, rispetto a quelli sportivi che sembrano essere specificamente pensati per donne giovanili e per giornate in montagna o al mare, rendendolo ideale anche per gli impegni quotidiani della vita di tutti i giorni.

    Una shopper per donne di città

  2. 2.

    COOFIT Grandi Borse Donna a spalla

    Questa grande shopper in pelle a tracolla è pensata per donne che amano poter avere abbastanza spazio per i propri accessori ma senza mai rinunciare allo stile. Si tratta di un prodotto molto versatile e pensato per look ed esigenze più disparate. Perfette per donne in carriera ma anche per donne che amano la vita di città, è comunque una borsa da giorno che però si presta anche come jolly per look serali sportivi. Un giusto compromesso di bellezza e comodità

    Una tracolla per donne casual

  3. 3.

    LOVELYOU Borsa A Tracolla Donna Diagonale In Velluto Casual

    Questa tracolla è perfetta per chi ama dare un tocco in più al proprio look con un accessorio minimal ma funzionale. Sebbene di piccole dimensioni, questa borsa è la soluzione ideale per un’uscita serale, per un aperitivo o per un rapido giro in centro, specialmente se non si è solite portare con se molti oggetti in borsa ma solo l’essenziale. La tracolla diagonale è comoda e funzionale ma anche molto bella da vedere con dettagli dorati che richiamano la texture della borsa. E’ disponibile anche in altre colorazioni per poter giocare con le tonalità e personalizzare ancora di più l’outfit.

    Pochette da sera e per cerimonie

  4. 4.

    Qzny Borsa da Sera da Donna

    Se si è alla ricerca di una borsa da sera o per un evento come un matrimonio una pochette come questa è sicuramente il pezzo che manca per impreziosire un outfit, anche il più semplice. Come tutte le borsette da sera, questa pochette è di piccole dimensioni, utile per portare essenziali . I dettagli con pietre danno grandi possibilità di personalizzare il tutto con qualche richiamo con orecchi e bracciali dai toni e fantasie similari. Una borsa perfetta per donne eleganti in un’occasione formale

    Ecco qui le linee guida per scegliere borse da donna. Tutto sta nel determinare quale sia il tipo di utilizzo che si intende fare della borsa ma anche qual è lo stile della donna, se più femminile, più ricercato oppure più pratico. Con queste indicazioni siamo sicuri che riuscirete a trovare la borsa ideale per donne soddisfatte del nuovo accessorio moda ma anche della loro funzionalità e del look che possono creare rispecchiando la propria personalità e il proprio gusto personale. Scegliere la borsa giusta, dunque, può diventare una vera e propria missione fatta di divertimento ma anche stimolante per ricreare combinazioni ad effetto all’insegna sempre della praticità, della convenienza e della bellezza.